Passata in giudicato sentenza del TAR Campania (2934/14) che annulla Regolamento su compartecipazione del Distretto sociale 7 Afragola Caivano Cardito Crispano

20.04.15 10:17 AM - Comment(s) - By siriogia

Interessante sentenzan. 2934/14 del TAR Campania Napoli che, in accoglimento di ricorso proposto dall'avv. Sirio Giametta nell'interesse dell'associazione AFALO (e di un suo associato) ha annullato "la nota prot. n. -OMISSIS- del Distretto sociale n. 7 - Comuni di Afragola, Caivano, Cardito, Crispano, ASL NA 2 Nord Distretti Sanitari n. 44 e 45, avente ad oggetto “Compartecipazione alle spese per le prestazionisociosanitarie (DPCM 29.11.2001)” e, per quanto di ragione di parte ricorrente, i relativi allegati: l’Informativa per il cittadino e lo Schema didichiarazione sostitutiva di certificazione, nonchè il Regolamento relativoalla compartecipazione del Distretto sociale n. 7, approvato con delibera n.261 del 15 novembre 2011."

La sentenza si iscrive nel solco delle precedenti (già ottenute dallo Studio Giametta) in materia.

La sentenza è passata in giudicato ed il Distretto sta provvedendo alla esecuzione anche mediante rimborso delle somme illegittimamente trattenute all'interessato e pagamento spese di lite.


clicca qui per leggere la sentenza per esteso


siriogia

Share -