Lo Studio Legale Giametta in piena emergenza #Coronavirus non si ferma anzi si evolve!
Da anni ormai abbiamo abolito l’agenda cartacea e la gestione del contenzioso avviene con calendari condivisi aggiornati in tempo reale integrati con bacheche #trello quanti agli adempimenti.
Questa emergenza ci impone lo #Smartworking e noi stiamo già lavorando con #Teams di Microsoft che è il programma indicato dal Ministero della giustizia per lo svolgimento sia delle udienze civili che del TAR e del CDS.
Con Teams è possibile condividere a video finestre aperte sul proprio pc ovvero schede del proprio browser ed anche file modificabili on line su impulso dei partecipanti alla videoconferenza.
Il trasferimento di testi (come le deduzioni da operare a verbale) e di documenti (scaricabili anche da #Onedrive) avviene altresì attraverso la funzione chat che apre una finestra che consente di comunicare in maniera molto simile a whatsapp.
Un ringraziamento speciale al mio eccezionale #Team che in questo particolare momento si è immediatamente adeguato per continuare ad essere #produttivi come il nostro lavoro ci impone!
#celafaremo #teams